ESPLOSIVI
IN EMULSIONI

ESPLOSIVO
DI ULTIMA
GENERAZIONE

Esplosivo in emulsione di ultima generazione che, rispetto agli esplosivi tradizionali, è caratterizzato da un’estrema sicurezza nel maneggio, nel trasporto, nell’impiego e durante la conservazione, grazie alla sua composizione priva di composti esplosivi veri e propri e alla sua caratteristica di scarsa sensibilità agli urti ed al calore.

PRODOTTI

DYNEMEX

È un esplosivo sensibile al detonatore ed alla miccia detonante, che può essere utilizzato in fori di piccoli e grandi diametri. La sua eccellente resistenza all’acqua e le proprietà detonanti, rendono DYNEMEX adatto a quasi tutte le operazioni di brillamento.

DYNEMEX è un ottima alternativa agli esplosivi gelatinati, come primer, carica di fondo o carica di colonna.

Esplosivo in emulsione di ultima generazione che, rispetto agli esplosivi tradizionali, è caratterizzato da un’estrema sicurezza nel maneggio, nel trasporto, nell’impiego –non provoca mal di testa e non emette vapori- e durante la conservazione, grazie alla sua composizione priva di composti esplosivi veri e propri e alla sua caratteristica di scarsa sensibilità agli urti ed al calore.

È un esplosivo sensibile al detonatore ed alla miccia detonante, che può essere utilizzato in fori di piccoli e grandi diametri. La sua eccellente resistenza all’acqua e le proprietà detonanti, rendono DYNEMEX adatto a quasi tutte le operazioni di brillamento. DYNEMEX è un ottima alternativa agli esplosivi gelatinati, come primer, carica di fondo o carica di colonna.

Queste qualità, unite alla scarsa tossicità dei fumi di combustione ed all’alta resistenza all’acqua, garantiscono un minor pericolo, sotto tutti i punti di vista, per l’incolumità e la sicurezza rispetto agli esplosivi tradizionali.

DYNEMEX è costituito da una soluzione acquosa di sali ossidanti ed una fase oleosa; attraverso un processo produttivo specifico, oltre all’utilizzo di idonei agenti emulsionanti, i due elementi base vengono mescolati fino a formare un’emulsione del tipo “acqua in olio”.

Il campo d’impiego del DYNEMEX è all’APERTO ed in GALLERIE non grisutuose.

Esplosivo da mina Tipo E – Categoria P.S: II°

Classe di rischio: 1.1D – N. ONU: 0241

Omologazione CE: INERIS 0080.EXP.15.0019

Codice MAP: 1Ab0303

Min.Interno: Prot. n. 557/PAS/E/002316/XVJ/CE/C del 22.02.2016 – G.U. n. 64 del 17.03.2016

Clicca per visionare e scaricare i file delle scheda tecnica e di sicurezza:

DYNEMEX TUNNEL

È un esplosivo sensibile al detonatore ed alla miccia detonante, che può essere utilizzato in fori di piccoli diametri. La sua eccellente resistenza all’acqua e le proprietà detonanti, rendono DYNEMEX TUNNEL adatto a quasi tutte le operazioni di brillamento.

DYNEMEX è un ottima alternativa agli esplosivi gelatinati, come carica di fondo o carica di canna.

Esplosivo in emulsione di ultima generazione che, rispetto agli esplosivi tradizionali, è caratterizzato da un’estrema sicurezza nel maneggio, nel trasporto, nell’impiego –non provoca mal di testa e non emette vapori- e durante la conservazione , grazie alla sua composizione priva di composti esplosivi veri e propri e alla sua caratteristica di scarsa sensibilità agli urti ed al calore.

È un esplosivo sensibile al detonatore ed alla miccia detonante, che può essere utilizzato in fori di piccoli diametri. La sua eccellente resistenza all’acqua e le proprietà detonanti, rendono DYNEMEX TUNNEL adatto a quasi tutte le operazioni di brillamento. DYNEMEX TUNNEL è un ottima alternativa agli esplosivi gelatinati, come carica di canna.

Queste qualità, unite alla scarsa tossicità dei fumi di combustione ed all’alta resistenza all’acqua, garantiscono un minor pericolo, sotto tutti i punti di vista, per l’incolumità e la sicurezza, rispetto agli esplosivi tradizionali.

DYNEMEX TUNNEL è costituito da una soluzione acquosa di sali ossidanti ed una fase oleosa; attraverso un processo produttivo specifico, oltre all’utilizzo di idonei agenti emulsionanti, i due elementi base vengono mescolati fino a formare un’emulsione del tipo “acqua in olio”.

Il campo d’impiego del DYNEMEX TUNNEL è all’APERTO ed in GALLERIE non grisutuose.

Esplosivo da mina Tipo E – Categoria P.S: II°

Classe di rischio: 1.1D – N. ONU: 0241

Omologazione CE: INERIS 0080.EXP.15.0020

Codice MAP: 1Ab0291

Min.Interno: Prot. n. 557/PAS/E/002316/XVJ/CE/C del 22.02.2016 – G.U. n. 64 del 17.03.2016

Clicca per visionare e scaricare i file delle scheda tecnica e di sicurezza: